STORIA
La Manifattura Guarnizioni COLOMBO & C SPA fu fondata a Milano nel 1911 da Rinaldo Colombo, anche se esso inizio effettivamente ad operare fin dal 1906 nella filiale italiana della Burgmann, società tutt'oggi considerata marchio leader mondiale nella produzione di tenute meccaniche.
Sempre nell'anno di fondazone la Colombo partecipò alla prima fiera industriale italiana, che ebbe luogo a Torino in occasione del 50° anniversario della proclamazione dell'unità d'Italia.
L'entusiasmo e la passione per la propria attività imprenditoriale nel settore industriale della meccanica portarono alla creazione di un'azienda di successo, che sull'onda dell'imprinting del suo fondatore si è così saputa affermare come eccellenza del Made in Italy.
Ancora oggi, dopo generazione succedutesi alla guida dell'azienda, lo spirito imprenditoriale è rimasto intatto, e con esso l'impegno nella ricerca e l'attenzione all'innovazione e alla sperimentazione, per proseguire nel cammino verso lo sviluppo di un'azienda sempre attenta al territorio e alla comunità.
Il 1994 vede l'acquisizione della Manifattura Guarnizioni COLOMBO & C SPA da parte di un gruppo di manager provenienti dal medesimo settore delle guarnizioni industriali, che hanno saputo dare un nuovo impulso alla storica compagine.
La Colombo sa offrire la miglio assistenza sul mercato internazionale alla progettazione e alla realizzazione di efficienti sistemi di tenuta.
Gli ingenti investilmenti in nuove tecnologie, nell'ammodernamento di macchine ed impianti di produzione, nella formazione del personale tecnico-commerciale, negli aggiornamenti sui sistemi di sicurezza e sulla normativa per la tutela ambientale sono il punti di forza attraverso cui l'azienda può fornire risposte credibili e tempestive; infatti solo grazie al continuo sviluppo in tutte le direzioni è possbile soddisfare le più complesse esigenze.
Grazie a questa politica aziendale la Colombo è stata in gradi di attivare una catena di processi produttivi complessi e diversificati, la maggior parte dei quali vengono effettuati con lavorazioni manifatturiere, per ottenere prodotti che esprimano l'essenza del Made in Italy